In questo video viene presentata la procedura più importante del programma, ovvero quella per effettuare l'iscrizione di un nuovo bimbo.
InfoAsilo è una soluzione software che permette di organizzare e semplificare la gestione delle strutture dedicate al settore dell'infanzia, come asili nido, scuole dell'infanzia, baby-parking e ludoteche.
InfoAsilo copre con un'unica soluzione tutte le esigenze in ambito amministrativo, pedagogico/educativo e di comunicazione con le famiglie
Cosa cambia? Tutto! InfoAsilo è un software che è stato sviluppato appositamente per le scuole dell'infanzia. Proprio per questo presenta tutte le funzioni adatte alla gestione di queste specifiche attività.
Ad esempio, InfoAsilo è provvisto di apposite schermate per inserire e consultare i dati dei bambini, videate per gestire i dati contrattuali (rette, servizi, orari di frequenza, ecc) e per seguire i progressi del bambino in ambito educativo.
Per 3 semplici motivi:
Non ti basta? Continua a leggere le altre faq...
InfoAsilo non è un semplice programma, ma una suite software che si compone di 3 diversi moduli:
In aggiunta sono presenti una serie di funzionalità sempre incluse, per l'inserimento delle anagrafiche, la stampa di modulistica precompilata, l'invio di email e SMS, ecc.
L'acquisto dei 3 moduli può essere fatto separatamente.
Ogni modulo copre esigenze specifiche e presenta funzionalità differenti, quindi va acquistato solo se si è interessati alle funzionalità incluse nel pacchetto stesso.
Se hai qualche dubbio contatta il servizio clienti o visita la pagina dei prezzi.
InfoAsilo integra il più avanzato sistema di fatturazione e gestione dei pagamenti mai realizzato per il settore dell'infanzia!
Nel contratto di iscrizione di ogni bambino puoi assegnare specifici moduli orari di frequenza ed eventuali servizi a pagamento. In questo modo, oltre che darti la possibilità di sapere in ogni momento i dettagli relativi alle diverse scadenze di ogni iscritto, il software sa con precisione cosa addebitare ad ogni bambino.
Quindi grazie a questa logica di funzionamento puoi:
Le fatture/ricevute generate con InfoAsilo gestiscono correttamente numerazione automatica, regimi di esenzione dell'Iva, aliquote Iva diverse e informazioni sui diversi metodi di pagamento.
Certo, InfoAsilo integra tutte le funzioni utili a coprire l'intero ciclo di fatturazione elettronica: firma, invio delle fatture, lettura delle notifiche di invio, ricezione delle fatture passive e conservazione sostitutiva.
Quello che cerchi si chiama Sepa SDD (il vecchio RID). Con il sistema SDD puoi addebitare dirattamente in conto corrente del genitore l'ammontare della retta, il tutto in automatico.
Dopo che il genitore ti ha firmato il mandato di incasso (una sola volta ad inizio iscrizione), InfoAsilo, di mese in mese, genera un file con gli importi delle rette da addebitare.
Questo file va caricato direttamente sul tuo home banking ed entro pochi giorni puoi avere tutte le rette direttamente in conto.
Per gestire servizi a consumo InfoAsilo presenta un'apposita schermata, chiamata Ricariche, la quale permette di attribuire ad ogni bambino ricariche su specifici servizi o tariffe orarie a consumo.
La scheda Ricariche ti permette di tenere sotto controllo i saldi aggiornati di ogni singola erogazione, con la possibilità di stampare report dettagliati e aggiornati in tempo reale.
Inoltre, la scheda Ricariche si integra perfettamente con il sistema di fatturazione: per emettere la fattura/ricevuta relativa ad una ricarica è sufficiente un solo clic!
Si. InfoAsilo presenta un'apposita schermata, chiamata appunto Prima nota, la quale permette di effettuare le registrazioni di entrate e uscite, con la possibilità di specificare data, descrizione e soggetto di ogni movimentazione.
Ma non è tutto qui. Come tutte le altre funzionalità anche la Prima nota si integra perfettamente con gli altri elementi del sistema e ti permette di:
Kindertap permette di fare su smartphone, tablet o al computer quello che di solito l'educatore fa su carta, ovvero annotare giorno per giorno tutte le attività che vengono svolte dal bambino.
Il diario si compone di foto, informazioni su pasti, attività svolte, sonnellini, scariche, comunicazioni scuola-famiglia e stato di salute del bambino.
I vantaggi sono davvero tanti. Eccone alcuni:
Un altro grande vantaggio sta nella velocità con cui i diari possono essere compilati...
Più di 10 anni di esperienza ci dimostrano che gli educatori che utilizzano il nostro programma impiegano in media 4-5 minuti per compilare i diari di un'intera sezione.
La compilazione dei diari di bordo può essere fatta direttamente su smartphone o tablet, in sezione, o al PC.
Inoltre, se utilizzi uno smartphone o un tablet, grazie alla fotocamera integrata nel dispositivo puoi scattare foto e taggarle per archiviarle in modo intelligente.
Mettendo da parte i vantaggi già visti in precedenza, credi che si potrebbe impiegare lo stesso tempo svolgendo l'attività su carta?
Il sistema di scatto, archiviazione e condivisione foto di Kindertap è davvero rivoluzionario.
L'app di Kindertap consente di scattare foto utilizzando direttamente la fotocamera del dispositivo. Le foto scattate possono poi essere taggate specificando i nomi dei bambini e le attività svolte. Tutte le foto vengono subito trasferite in cloud e archiviate con tutti i tag selezionati.
Se non si utilizza lo smartphone o il tablet le foto scattate con la fotocamera digitale possono sempre essere importate e taggate all'interno dell'album fotografico.
In questo modo, grazie ai tag, tutti gli scatti sono già archiviati in modo intelligente: a fine anno basterà un clic per trovare le foto più belle di Mattia durante psicomotricità!
Anche la condivisione delle foto con le famiglie non è più un problema: è sufficiente selezionare le foto da pubblicare nei diari e grazie ai tag le famiglie interessate vedranno subito gli scatti più belli!
I diari possono essere visti in tre modi:
Ad ogni genitore vengono attribuiti username e password che gli consentono di effettuare l'accesso ai servizi di consultazione dei diari.
In alternativa ai codici, nel caso di consultazione dei diari direttamente presso la struttura, il genitore può utilizzare un'apposita tessera, la stessa che viene usata per la registrazione delle presenze.
La particolartà sta nel fatto che il genitore può accedere in ogni momento all'intero archivio (di tutti gli anni) e visionare la scheda del giorno in tempo reale, proprio mentre viene compilata dall'educatore!
Con Kindertap puoi registrare le entrate e le uscite di bambini e dipendenti, per conservare e stampare elenchi presenze o per effettuare calcoli automatici sulle effettive ore di presenza.
La rilevazione presenze di Kindertap offre moltissimi vantaggi...
Grazie alla gestione presenze di Kindertap saranno direttamente genitori e dipendenti ad effettuare le registrazione di entrate e uscite. In questo modo non dovrai più perdere tempo per gestire tutti gli elenchi presenze su carta.
Con la registrazione automatica delle presenze puoi:
Certo. I genitori dei bambini possono registrare giorno per giorno le presenze dei propri piccoli tramite l'utilizzo di tessere. Tutte le presenze vengono poi monitorate da InfoAsilo, che sulla base degli orari di frequenza provvede a conteggiare in modo completamente automatico gli importi dei ritardi.
In alternativa è sempre possibile registrare le presenze manualmente o segnalare al software direttamente i ritardi giornalieri.
Certo. I genitori dei bambini possono registrare giorno per giorno le presenze dei propri piccoli tramite l'utilizzo di tessere. Tutte le presenze vengono poi monitorate da InfoAsilo, che sulla base degli orari di frequenza provvede a conteggiare in modo completamente automatico gli importi relativi ad ogni presenza.
Le tariffe orarie possono essere stabilite con la massima precisione, selezionando importi diversi in fasce orarie differenti per ogni singolo giorno della settimana!
In alternativa è sempre possibile registrare le presenze manualmente e, come nel caso precedente, lasciare calcolare al software tutti gli importi.
Genitori e dipendenti possono effettuare le registrazioni in due modi:
Con il primo sistema ad ogni persona (genitore o dipendente) viene consegnata una tessera, che una volta avvicinata ad un apposito lettore (normalmente installato nell'area dell'ingresso) permette di registrare in pochi istanti l'entrata o l'uscita.
Con il secondo metodo, invece, la persona dovrà digitare sul lettore il proprio codice personale.
Dopo la registrazione (con tessera o codice) il genitore può consultare il diario di bordo compilato dall'educatore.
Nel caso della rilevazione con tessere InfoAsilo ti fornirà un apposito lettore e una confezione di tessere; le tessere possono essere personalizzate con il logo della struttura. Il numero di tessere dipende naturalmente dal numero di utilizzatori. Generalmente sono sufficienti 1 o più tessere per bambino e 1 tessera per ogni dipendente.
Nel caso delle registrazioni con codice, invece, genitori e dipendenti dovranno digitare il proprio codice personale su un'apposita schermata. In questo caso la configurazione migliore prevede l'installazione di un apposito lettore dedicato alle timbrature.